Utilizziamo sistemi di monitoraggio e controllo delle colonie di termiti sotterranee da oltre 20 anni.
Abbiamo risolto il 100% dei casi che abbiamo preso in carico ed usiamo la parola “casi” proprio perchè per una efficace azione di bonifica occorre adottare tecniche di indagine e valutazione che prendano in considerazione tutti gli aspetti possibili per il successo rapido e completo del servizio.
Condizione necessaria per il pieno successo del trattamento è quello di non utilizzare prodotti chimici al fine di non dissuadere le termiti dal colonizzare le postazioni utilizzate per il loro foraggiamento con le esche impregnate del principio attivo Diflubenzuron.
Infatti i prodotti insetticidi (Biocidi) spesso a base di Piretroidi hanno un forte effetto repellente verso gli insetti e quindi il rischio di scacciare le termiti dai punti di possibile foraggiamento è concreto.
Ricordiamo che gli interventi con i prodotti chimici nebulizzati nei punti infestati dalle termiti non servono praticamente a niente in quanto la colonia sotterranea non viene minimamente intaccata dal trattamento.
Le termiti sono molto diffuse nei boschi e nelle campagna, infatti spesso infestano le palizzate e i cancelli dei giardini circostanti le abitazioni ed è per questo motivo che in sede di sopralluogo viene attentamente ispezionata tutta l’area circostante al fine di individuare potenziali punti di foraggiamento ovvero punti dove collocare gli erogatori di esca a base cellulosica.
Chiedici maggiori informazioni telefonando ai numeri 0583-955344 oppure 337-1238029
Rosi Norman CQ Romani Disinfestazioni Srl Lucca